• Finotello Impianti

ANALISI CONSUMI ENERGETICI

Truevert

Finotello Impianti di Grugliasco ( Torino) si occupa di analisi di consumi energetici. Un sistema altamente flessibile e innovativo, sviluppato totalmente in Italia di monitoraggio e supervisione che consente, tra l'altro, di verificare in tempo reale se i costi energetici corrispondono ai piani tariffari sottoscritti.

 

"Quando tutto è sotto controllo" è più facile risparmiare energia. Meno energia, meno costi, maggiori profitti e una immagine più green per l'azienda", così si potrebbe iniziare presentando Trueverit, soluzione software e hardware per il controllo, il monitoraggio e la supervisione ambientale in configurazione scalabile, un progetto nato dalla divisione di Ricerca e Sviluppo di Techlan Reti Srl e Quix Srl società che si occupa della parte BI con una soluzione concepita per gli Energy Manger.

Il sistema di monitoraggio Trueverit è composto da una grande varietà di sensori digitali utilizzati per misurare variabili chiave quali temperatura interna ed esterna, portata, tensione, corrente, pressione, umidità, ecc.

 

Grazie a Trueverit i dati vengono raccolti con l’uso di sistemi automatizzati di registrazione in tempo reale e sono consultabili istantaneamente da pc, tablet o smartphone con software di ultima generazione con varie opzioni di consultazione programmabili. Dal pannello centrale è possibile osservare e analizzare il trend delle misurazioni e tenere sotto controllo istantaneamente l’andamento delle stesse.

MONITOR GRANDEZZE ELETTRICHE

MONITOR GRANDEZZE ELETTRICHE

Un progetto che continua a crescere e svilupparsi:

Con la certifica della prima società per le installazioni di Trueverit la Finotello Impianti Snc di Grugliasco (TO) che si occuperà di fornire Servizi a valore aggiunto in campo Energetico, Misure e Verifiche oltre alla fornitura di sistemi completi per la gestione e il monitor è iniziato un percorso di creazione di centri specializzati sul sistema sul territorio.

 

Ideale per la supervisione di ambienti data center e industriali, Trueverit - marchio registrato in Italia, Europa, Stati Uniti e Federazione Russa è un sistema con Hardware certificato CE in grado di operare sia in modalità tradizionale, ovvero tramite l'utilizzo di cavi RJ45 (spesso già presenti negli ambienti che si vogliono monitorare) che in modalità wireless, laddove sia presente una rete WiFi.

 

"Il sistema si installa e si gestisce in maniera molto semplice grazie ad un hardware e al software interamente gestibile via web. L'utente finale stesso può monitorare in prima persona i dati di propria pertinenza anche quando l'assessment è eseguito da una terza parte. I dati statistici vengono raccolti dal sistema di norma ogni dieci secondi, valore comunque programmabile, e i risultati vengono resi visibili immediatamente sui grafici attivi per le comparazioni, che ora includono anche i dati del GME, il gestore del mercato energetico nazionale".

 

Grazie all'integrazione con il GME, perfezionata di recente, Trueverit è in grado di effettuare analisi e statistiche ancora più accurate, verificando in tempo reale se i costi energetici pagati dalle aziende corrispondono ai piani tariffari sottoscritti.

FINOTELLO IMPIANTI | 189, Corso Francia - 10098 Rivoli (TO) - Italia | P.I. 08765570018 | Tel. +39 011 19785726 | Fax. +39 011 19785726 | info@finotelloimpianti.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy